DOVE SI TROVA L’AGRITURISMO COLLINA CERRETO
Si trova nell’Oltrepò Pavese, un cuneo di territorio lombardo tra l’Emilia ed il Piemonte, a 500 mt s.l.m. tra morbide colline con pascoli, boschi di castagni e robinie, nel comune di Godiasco in piena Comunità Montana. Questa zona, composta da pianura, colline e montagna, dispone di un vasto patrimonio storico artistico e culturale, grazie ai suggestivi borghi medioevali, le torri ed i castelli.
Situato in posizione panoramica sulla Valle Ardivestra l’agriturismo è protetto dai monti Calcinera e Brengo che gli fanno da sentinella da est ad ovest; già dalla prima occhiata essi promettono castagne, frutti di bosco e infiniti sentieri tracciati, frutto della secolare attività dei contadini locali. In questo modo il turista potrà godere della flora e della fauna tipici dell’Appennino Emiliano, Lombardo e Ligure.

COME ARRIVARCI
Autostrada A7 MI-GE uscita Casei Gerola per Voghera direzione Varzi, Salice Terme ed infine in Godiasco seguire per Montesegale. Dopo circa 3 km subito dopo la Chiesa Romanica di S. Zaccaria, passare il ponticello sul torrente Ardivestra a destra; si sale per circa 2 km fino alla frazione Cerreto superiore dove ha sede l’agriturismo. Da Godiasco è comunque segnalato da cartelli stradali.
|